25 apr 2015

MUSIW OF THE WEEK • SPRING TUNES

Spring Tunes, una playlist con i mie brani preferiti del mese scelti per voi, per accompagnare le vostre giornate di primavera.

23 apr 2015

INSPIRATION • IT'S 70'S BABY!

It's 70's Baby!
Da due anni a questa parte è iniziato a circolare nell'aria un ritorno alla moda anni 60 e a quella anni 70, tornate in voga dall'anno scorso grazie ai film come American Hustle, Rush, The Wolf of Wall Street, il documentario su Yves Saint Laurent e la serie  culto televisiva Mad Men ambientata negli anni 60 che  hanno riportato alla luce usi e costumi di quegli anni.
Per questa stagione estiva 2015 uno dei trend principali sarà lo stile anni 70, quella moda giovane, elegante, ribelle e colorata tipica degli hippy e dei bohémienne ribelli,  rock en roll e mods, ma anche molto glam e disco alla Saturday Night Fever.
Da Lana del rey a Likky Lee fino a Bruno Mars, molti cantanti si sono fatti influenzare da questo stile  per non parlare degli stilisti, da Valentino alle nuove collezioni di Gucci e Chloè fino al fantastico Heidi Slimane per Saint Laurent, molti designers hanno dedicato le loro ultime collezioni a questi gloriosi anni: lo stile francese della costiera, la nouvelle vague, il sogno americano anni 60, american dream la giovinezza di Woodstock, lo stile bohemin chic, le serate disco dello Studio 54, la Factory di Andy Warhol… e così le copertine delle più importanti riviste di moda da Vogue a Harper's Baazar.
Un vero e proprio ritorno al vintage, questo nuovo trend per la prossima stagione estiva, senza dimenticare le icone del passato e i loro look : Debbie Harry, Farrah Fawcett, Verushka, Penelope Tree, Jane Fonda, Brigitte Bardow, Jane Birkin e Twiggy, con il loro stile assolutamente da copiare!

Bohemian Style… Penelope Tree by David Bailey, 1969. In a gorgeous peacock hippie dress.
Penelope Tree by David Bailey, 1969
Gigi Rizzi and Brigitte Bardot, Saint Tropez, 1968
Gigi Rizzi and Brigitte Bardot, Saint Tropez, 1968

20 apr 2015

PHOTOGRAPHY • FATIMA VAL FASHION SHOW WINTER PHOTODIARY

Le fotografie scattate durante la Milano Fashion Week alla sfilata della giovane designer svizzera FATIMA VAL, durante la presentazione della sua collezione donna fall/winter 2014/15. 
Fatima Val è designer di talento che crea collezioni per donne combattive e forti, una moda minimalista e all'avanguardia quasi androgina, per donne che amano essere indipendenti e molto femminili.

11 apr 2015

GET THE LOOK • COACHELLA 2015

Ieri venerdì 11 aprile è iniziato uno degli eventi più importanti nel settore musicale, sto parlando del Festival di Coachella, un festival di musica live ma non solo di musica ma anche di arte e performance.
Coachella è un festival che dura una settimana e si tiene ogni anno verso aprile in Indio, California 
a Coachella Valley.
Questo evento mondiale coinvolge i più importanti artisti del mondo e raccoglie persone dal tutto il mondo, è il festival musicale più importante e grande al mondo. 
Sono attesi ogni anno non solo artisti di fama mondiale ma anche vips che ogni anno raggiungono la valley per godersi questo festival privatamente, vips come Kate Perry, Paris Hilton, modelle come quelle di Victoria Secrets, Alexa Chung, attori americani famosi e moltissime bloggers, tra cui anche la nostra Chiara Ferragni, ormai ospite fissa da qualche anno. H&M ogni stagione in concomitanza con l'inizio del festival propone una capsula collection interamente in stile boho chic per gli amanti di questo evento.
Così come ogni anno, milioni di ragazze si preparano per questo evento ed il look diventa una parte fondamentale per attirare gli sguardi e per farsi scattare delle foto dai cool hunter.
Proprio come ad una fashion week!
Lo stile  che certamente che va di moda al Coachella è lo stile hippy o chiamato anche boho chic, fatto di frange, fiori, coroncine, pantaloni a zampa, cappelli da cowboy occhiali colorati e gli immancabili shorts e stivaletti.
Ma perchè non variare un po'? E puntare anche su qualche abbinamento più semplice ?
Ho pensato di cercare per voi qualche look dalle edizioni precedenti, un po' diversi dal solito, una po' di immagini outfits di ispirazione per i vostri festival estivi!
( ah, dimenticavo! al link sopra, troverete l'account you tube ufficiale di Coachella, dove da quest'anno potrete seguire tutti i live in streaming! )




07 apr 2015

PHOTOGRAPHY • FASHION HUB 2014 PHOTO DIARY

Marangoni Exibition a Milano in occasione della Fashion week 2014, presenta le collezioni dei giovani studenti della scuola Marangoni a Milano.

02 apr 2015

TREND WATCH • SFILATE PRIMAVERA/ESTATE 2015

Ho scelto per voi i miei looks preferiti scelti dalle sfilate primavera estate 2015!
Per lasciarvi ispirare con le prossime tendenze estate.
I trend da seguire sono sicuramente legati alla freschezza ed alla leggerezza: materiali naturali, sovrapposizioni di tessuti dalle trasparenze diverse, un ritorno agli anni 70 e allo stile hippy, il colore bianco e il rosa, il crop top e una gonna svolazzante anni 50, continua una tendenza legata al mondo dello sport e sicuramente tante stampe, tropicali  o floreali o declinati in tanti piccoli micro fiori applicati sugli abiti.


Gonne a ruota e crop top per uno stile anni 50 molto femminile. Ritorna il classico del classici il bianco e nero versione vintage, forme iperfemminili e materiali tech.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...