21 mag 2015

FASHION SHOW • CHANEL CRUISE COLLECTION 2016

Al Dongdaemun Desing Plaza in Seoul ha sfilata pochi giorni fa la Cruise Collection 2016 firmata Chanel.
Chanel sceglie per questa stagione la Korea dedicando la collezione a questo incredibile paese.


La nuova collezione di Chanel infatti è un omaggio alle tradizioni popolari coreane e agli abiti tradizionali, come l'hanbok, nelle immagini qua sotto, abito trazionale delle donne coreane formato da una camicia e un ampia gonna.
Come anche i capelli raccolti in questa deliziosa acconciatura ricreata con trecce posticce.

Oltre alle forme degli abiti Karl Lagarfield, che si è affidato ad un team di esperti di cultura e tessuti orientali , ha inserito nella sua collezione molti riferimenti all'artigianato coreano famoso in tutto i lmondo per la coltivazione delle madreperla. La perla come ben sappiamo è un importantissimo simbolo per Chanel, in questa collezione ritroviamo la madre perla lavorata con un tessuto 3d.


Un salto tra trazione ma anche futurismo. La collezione infatti risente anche di molti richiami alla cultura "visuale" coreana, e al k-pop. cioè la musica moderna pop coreana, caratterizzata da suoni occidentali dance o hip hop e rock e da moltissimi gruppi di boy band e girls band dall'enorme successo in tutti i paesi orientali come il Giappone e la Cina.


Non mancano citazioni a video musicali e ai cantanti famosi in patria, presenti allo show.
Un tuffo nel futuristico mondo della Corea del sud, con i loro colori e grafismi. Come la serie di abiti stampati in colori molto accesi in stile anni 60 che compare nelle esprime uscite e diventa il fil rouge dell'intera collezione.


Anche il trucco si rifà alla tradizione orientale, occhi minimal e grafici, sottolineati da un gioco di eyeliner,  labbra in primo piano con i colori arancio rosa e corallo.


Una collezione divertente e colorata, un omaggio alla cultura coreana e al loro stile sempre rimanendo fedele al mondo Chanel.Una collezione molto giovanile, fresca e femminile.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...