24 apr 2014

LOOKBOOK • ZARA WOMAN SPRING 2014

Il nuovo nuovo lookbook della collezione donna aprile/maggio 2014, della catena spagnola ZARA è ora online ed io detto fra noi, mi comprerei tutto.
Ok che, come dice una carissima blogger che leggo sempre e che tra parentesi dovreste assolutamente conoscere - cioè Rossana di Vita su Marte - queste ragazze potrebbero essere scambiate per infermiere in pausa pranzo… ma non importa!…questa mini collezione fatta da tuniche, capi fluidi e minimal, sui toni del bianco e del rosa con dei tocchi di floreali, fresca ed estiva, mi piace moltissimo!   

17 apr 2014

NEW DESIGNER • TEESHARE

“ fruga al fondo d’ogni tasca, latte e miele nei bicchieri, scoppietando di burrasca, brutta gente i bucanieri! “

é questa la frase che potretre trovare sulle megliettte dell'ultima collezione di TEESHARE, marchio di punta e orgoglio torinese nato dalla mente di FRANCESCA MITOLO, giovane creativa che dopo anni di esperienza nel settore della ricerca e dell'abbigliamento ha deciso di aprire una sua linea di tshirts. 
Teeshare è un marchio rivoluzionario, che fa della condivisione il suo punto di forza, da qui il nome del marchio tee: tshirt - share: condivisione. 
Oltre ad un linea di tshirts realizzate a mano in materiali naturali, decorate con ricami o serigrafie, Teeshare è composta anche da un seconda linea in edizione limitata che nasce dallo scambio  e appunto dalla condivisione di idee, tra pittori, fotografi, artisti, musicisti o altri marchi in linea con questa filosofia di share.  
Teeshare è anche sociale: parte del ricavato delle vendite, viene devoluto all' ADMO - associazione donatori di midollo osseo. 
I capi della collezione donna e uomo sono realizzati a mano dalla sartoria torinese Il Gelso cooperativa sociale con l'obbiettivo di creare opportunità di lavoro nel contesto tessile e moda. 
Ogni tshirt, in più, ha un etichetta di porcellana, realizzata a mano dalla sapienti mani di Daniela Orlando, questa etichetta diventa così riutilizzabile come ornamento o vero e proprio gioiello.



10 apr 2014

EDITORIALS • HER BY OPENING CEREMONY

Per chi non avesse ancora visto il film di Spike Jonze "HER" uscito da qualche settimana nelle sale italiane, è pregato di correre subito a vederlo perché uno dei miglior film dell'anno. Naturalmente e se vi è possibile in lingua originale. Acclamato da critica e da pubblico "Her" è uno dei più bei film che abbia mai visto negli ultimi anni. Candidato all'Oscar come miglior storia, miglior musica originale e fotografia, questo film ti sconvolge e ti travolge con una storia d'amore nuova e diversa, probabilmente ambientata in un futuro non così prossimo come pensiamo, dove i contatti umani saranno sempre più minimi e destinati ai computer, ma dove l'amore proprio per questo motivo si ritroverà ad essere fuori da ogni schema, l'amore come connessione ed intimità senza tempo e senza spazio.
Un film intelligente che ti lascia con molte domande e che ho amato dall'inizio alla fine.

GET THE LOOK • SUMMER INSPIRATIONS

Qua in anteprima del post realizzato per il magazine TORINOFASHIONBLOGGERS per la quale scrivo alla rubrica TRENDQualche moodboards e tante idee per i vostri look da indossare questa primavera estate!

PASTELS
pastels moldboard get the look

I primi look sono legati ad una tendenza che dura ormai già da un paio di anni. I colori pastello sono i protagonisti principali: il rosa chiaro, il verde menta, il bianco, il salmone e il giallo limone, sono i colori dei dolci, dei famosi macarons, della panna delle mousse e del gelato alla frutta. 
I capi da scegliere sono basic e dalle forme semplici e lineari, importante che siano in tinta unita, per creare un effetto di color block, cioè di blocchi di colore in tinta unita, accostati uno all’altro per creare dei contrasti. Osate con più colori e anche sovrapposizioni. 
Il vostro tocco di luce per brillare lasciatelo ai vostri bijoux , dal tocco retrò, in pietre chiare o cristalli multicolore,che riprendono i colori del vostro outfit.

08 apr 2014

FASHION FILM • KNEON ISSUE 10

Il nuovo video trailer che anticipa l'uscita il 10 aprile, del numero 10 del magazine KNEON, un'anticipazione di quello che vedrete sul nuovo numero.
Kneon magazine è un magazine curato e fondato nel 2010 dall'austriaca Victoria Jin che è anche la direttrice creativa. Piattaforma digitale unica nel suo genere, dalla grafica accattivante, creativo e avant garde, questo magazine, scaricabarile online ad ogni numero, raccoglie i migliori artisti emergenti al mondo nel campo dell'arte, della grafica, della moda e della fotografia.




             

Prodotto da James Roberts
Diretto da Victoria Jin
Music editor Harry Fisher-Jones
Musica '$HIT' di Apex Matin / www.apexmartin.com


ISSUE 10 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...