26 feb 2014

TREND WATCH • MILAN FASHION WEEK - PART ONE

La Milano fashion week, si è appena conclusa e al contrario delle altre fashion week, penso sia stata una delle più interessanti, innovative e coraggiose. Milano quest'anno ha fatto centro, sia per la scelta di presentare nomi più o meno emergenti sia per il programma in calendario. Il livello di bravura, competenza e originalità si è alzato e a parte per tre grandi nomi che mi hanno molto delusa, vedi: Gucci, Versace e Prada, queste collezioni donna fall/winter 2014/15 mi hanno davvero conquistata. 
La Camera della Moda si è stretta attorno ai suoi stilisti sostenitori e ai giovani emergenti mostrando l'importanza dello stile e della moda italiana nel mondo.
Di questa Milano fashion week alcune sono le sfilate che più mi hanno colpito, ad iniziare da Antonio Marras che ho adorato, soprattutto per il tema un po' oscuro da "twilight", Msgm per il tema"paint" e per le stampe dal gusto artistiche e Jil Sander per le forme e per la scelta dei colori delicati, poetici e silenziosi.

Per la prima parte ho seguito un filone minimale, accomunando le collezioni che avevano in comune questo stile, a metà tra lo sportivo e il minimale, tagli laser forme scultore e geometriche.
Qua di seguito ho scelto per voi alcuni dei mie "look perfetti".


Marni per questa collezione prende ancora ispirazione al mondo dello sportwear ma contaminandolo da pennellate pittoriche ed effetti grafici di stile etnico, pellicce e balze che balze sconvolgono  il rigore degli gli abiti e delle linee diritte, rendendoli femminili e quasi folk. 
Rompe gli schemi il fuxia e l'uso del maetallico oro e argento, usato anche per stampe astratte.

07 feb 2014

GET THE LOOK • INSPIRATION LOOK

Ecco a voi un'anteprima del mio articolo per il magazine TORINOFASHIONBLOGGERS.
Tante immagini di ispirazione, look diversi e nuove idee per come indossare i capi della stagione invernale 2013/14. Sei stili diversi per sei donne con gusti molto diversi, da mixare, sperimentare o anche solo lasciarsi contagiare. Queste tavole,vi aiuteranno a districarvi nel mondo dello shopping e vi mostreranno le principali tendenze moda da tenere d'occhio per questa stagione invernale.


EXTRAVAGANZA
extravaganza moodboard, get the look,thefashionsuburbs, trend watch,


1 cappello in lana, vintage - 2 felpa Msgm per Toilett Paper – 3 occhiali da sole Miu Miu - 4 cappotto Msgm – 5 borsetta stampa olografica Milly - 6 boyfriend jeans Chicnova - 7 stivaletti metallizzati Choies – 8 bracciale con cristalli Shourouk – 9 pendenti colorati Tom Binns Design

La parola d’ordine è osare, protagonista è il colore e la ricercatezza di certi dettagli surreali e divertenti. Colori accesi anche in inverno quindi mixati a colori più tenui come quelli pastello ed a accessori inaspettati, uno stile folle e stravagante.

06 feb 2014

FASHION FILM • A NEW YORK MOMENT

                                                                                                                                                             

L'attrice francese Léa Seydoux , già testimonial del profumo Prada Candy, è protagonista insieme all' attore Michael Pitt, nella nuova campagna fall/winter 2013 per il marchio americano Rag&Bone.
Lea è ritratta dal regista Glen Luchford in una New York in bianco e nero.

01 feb 2014

EDITORIAL • TROPICAL HEAT

Un pò naufraga un po' surfer girl hawaiana, un po' ninfea, un po' una amazzone, questa giovane donna ritratta in questo editoriale intitolato "Tropical Heat".
Giovanna Battaglia ha curato lo styling di questo fantastico servizio per Vogue Giappone, dove questa giovane donna vestita di fiori, in abiti firmati della prossima stagione estiva in colori accessi, trova riparo in una capanna di una lussureggiante foresta tropicale. 

Fotografie di Sharif Hamza

TREND WATCH • MENSWEAR COLLECTIONS FW 2014/15

Si sono da poco concluse le collezione donna Haute Couture, nel frattempo che aspettiamo le uscite delle nuove collezione donna per il prossimo inverno, un piccolo riassunto delle migliori collezione  uomo autunno inverno 2014/15.

Il giovane stilista marchigiano ANDREA POMPILLO manda in passerella un uomo classico ma giocoso e molto elegante, l'uniforme militare, pezzo chiave della collezione, si mescola a dettagli giocosi e grafismi dai colori accessi come il verde bosco e l'arancio, a capi più street come il parka e il bomber. Un dandy colorato ma cittadino.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...