3 mar 2014

TREND WATCH • TENDENZE FALL WINTER 2013/14

Come ci vestiremo in questa stagione fredda?
Qua di seguito un'anteprima di un articolo davvero molto interessante da me realizzato per magazine TORINOFASHIONBLOGGERS, per cui scrivo di tendenze e moda. Alcuni trend per questo autunno/inverno individuati per voi dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi. 
Stili facili da seguire anche per chi non dispone di un portafoglio a fisarmonica e non mastica tutti 
i giorni la parola “moda”. Si adattano a molti tipi di personalità e vi basteranno solo alcuni dettagli per fare la differenza nei vostri look.

black office, tendenza black, leather, tendeze fw 2013, woman collection, black,


BLACK OFFICE è dedicato ad una donna guerriera, lavoratrice, aggressiva e cittadina, che per rendere più attuale il suo completo da ufficio abbina il tessuto elegante e classico dei tailleur alla pelle e, perché no, anche a dettagli in vinile. Come una vera guerriera urbana, la donna black office cavalca il traffico a bordo della sua spider o della sua motocicletta: pantaloni eleganti, stivali, tubini neri con dettagli di pelle e giacche a metà tra il biker e l’elegante. Abiti classici, completi da ufficio rigorosamente neri, vengono smorzati, diventando meno formali, più anarchici e molto sensuali.



tendenza tartan grunge


Dimenticatevi lo scozzese collegiale e quello delle vostre gonnelline a pieghe da bambina. La tendenza TARTAN GRUNGE, dedicata alla donne un po’ ribelli ed eterne adolescenti, propone uno scozzese che arriva con prepotenza direttamente dagli anni ’90, grunge, come il rock aggressivo e nichilista di quegli anni. Lo scozzese si mischia a capi aggressivi, mixando borchie e pizzo. Sceglietelo nei toni del rosso/nero e del nero/bianco per un singolo capo abbinato a gonne di pelle, jeans, meglio se rovinati, stivaletti biker boots e giacche lucide.


sporty chic, tendeza sporty, sportivo


La donna che ama la moda comoda e informale, senza fronzoli e minimale, saprà davvero apprezzare questa tendenza SPORTY CHIC. Lo stile sportivo reso chic è uno dei trend più forti di questa stagione invernale. La moda prende spunto dal mondo dello sport e dell’activewear: linee comode, forme ampie, soprattutto per giacche e cappotti, il ritorno delle felpe con l’utilizzo dei tagli laser che riducono al minimo le cuciture e i tessuti tecnici. I colori sono quelli del bianco e del grigio spezzati da dettagli dai colori accesi o fluo, oppure il bianco abbinato al nero con la creazione di contrasti optical molto grafici.

Il resto del post potete leggerlo a questo link!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...