27 gen 2014

TREND WATCH • BEAUTY TREND 2014

Come saprete da qualche mese è partito un progetto per me davvero molto importante.
Insieme ad altre 9 blogger (ed amiche :) ) di Torino, abbiamo deciso di unire le forze e puntare su un nuovo progetto per Torino, la nostro città. 
Un blog, un portatale, un magazine di moda, di eventi, mostre, outfits, consigli di bellezza e tutto quello che riguarda Torino chiamato Torinofashionbloggers.
Io mi occupo ovviamente della rubrica TREND, per il quale ogni settimana attraverso moodboard ed immagini vi parlerò delle  prossime tendenze.

Qua di seguito un anteprima del mio post uscito qualche giorno fa dedicato alle principali tendenze trucco viste sulle ultime sfilate primavera estate 2014 e autunno inverno 2013.
Tante idee per rimanere aggiornati, scoprire come ci truccheremo e perché no, provare fin da subito qualcosa di nuovo.
occhi di gatto make up tendenze trucco ss 2014

Con un eye-liner liquido tracciate una linea lunga oltre i vostri occhi per creare un effetto allungato, appunto da occhi di gatto, completate il tutto con un colore rosa o beige sulle labbra. Focus sugli occhi. Le labbra sono lasciate al naturale e gli occhi sono risaltati al massimo, ma senza l’uso di sfumature e mille colori, ma con alcuni semplici tratti e attraverso l’eye-liner, come nel caso dei Cat Eyes o occhi di gatto
Un trucco molto rock legato agli anni 80 e al periodo della musica ”new romantic” 
(The Cure, Boy George, Spandau Ballet) dove sia tra gli uomini, che le donne, si usava segnare molto gli occhi con un kajal o un eye-liner nero . Questa versione per i giorni nostri è stata ovviamente semplificata e resa molto elegante e chic.


eylainer tocchi di colore tendenze beauty ss 2014

Si è sentita molto aria di primavera e sulle passerelle sono comparsi gli eye-liner colorati .
Via a sperimentazioni, giocate come su una tavolozza con vostri occhi e osate colori accesi, come il blu, il verde, il bianco, il viola e rosa acceso, rimanendo però sempre molto netti con le linee senza creare nessuna sfumatura. 
Con un eye-liner o una matita colorata tracciate delle linee nette sotto l’occhio o nella palpebra mobile, l’importante è creare un forte contrasto di colori abbinando un ombretto bianco o eye-liner nero, completate il tutto con un un rossetto nude o un burro di cacao.

linee grafiche occhi tendenze beauty ss 2014

Una altra grande tendenza, sempre da realizzare solo con un eye-liner nero, è il disegno di alcune righe particolari che cambino la forma del vostro occhio, come dei tratti quadrati, un gioco di pieni e vuoti, linee superiori ed inferiori. 
Un trucco minimale, tratti netti e artistici quasi disegnati, uno stille perfetto per le ragazze giovani e originali , un po’ avant garde e futuristiche. Un make up non facile da realizzare e di forte impatto visivo e quindi adatto a quelle che già si dilettano con l’arte del trucco.

metalico glitter tendenze beauty ss 2014

Sempre rimanendo sugli occhi, un’altra grande tendenza sono gli occhi illuminati da riflessi metallici e luccicanti. Abbinate dei glitter al vostro ombretto o eye-liner nero , oppure come nella sfilata di Dior applicate un ombretto in crema dorato e color bronzo. Per le serate speciali, come nella sfilata di Chanel, delle paillettes argento. 
Abbinate a questo trucco un colore rosa sulle labbra o un gloss. Parola d’ordine: luminosità , utilizzate questo trucco nelle sere d’estate e non ve ne pentirete.

Il seguito dell'articolo potrete leggerlo QUI

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...