31 ott 2013

EVENTS • MILAN FASHION WEEK - JO NO FUI

Giornata intensa quella di giovedì 19 settembre, che mi ha vista la mattina, presente alla sfilata di Kristina Ti e al pomeriggio a quella del brand italiano JO NO FUI che ha presentato la collezione donna primavera estate 2014, nel bellissimo spazio a Milano in via Fogazzaro. 
Jo No Fui marchio ideato e disegnato dalla stilista emiliana Alessia Giacobino, è diverntato nel giro di pochi anni uno dei più importanti e distribuiti brand italiani in tutto il mondo. Alessia Giacobino ex architetto, come Gianfranco Ferrè trasporta nelle sue collezioni, il suo background culturale ed artistico,  elementi scultorei e tridimensionali diventano un marchio di fabbrica. L'utilizzo di pezzi vintage e di influenze etniche fanno di Jo No fui un marchio dallo stile molto riconoscibile e contemporaneo.

MILAN FASHION WEEK , JO NO FUI ss 2014

27 ott 2013

23 ott 2013

EVENTS • MILAN FASHION WEEK - KRISTINA TI

Durante la Milano Fashion week, ho avuto il piacere di assistere alla sfilata di KRISTINA TI, alias
Cristina Tardito anima e mente creativa che risiede dietro questo marchio torinese di abbigliamento .
Il brand prodotto e distribuio da Tamigi, azienda che risiete in provincia di Torino, è diventato in poco tempo vero e proprio orgoglio torinese e di tutta la moda italiana.
Per questa ultima collezione ss 2014, la donna Krtistina Ti è immersa in una misteriosa atmosfera, durante una di quelle serate estive, dove il buio si mescola alle stelle del cielo, l'aria si fa fresca, la festa volge al termine e in lontananza sta per arrivare l'alba.
L'ispirazione per la collezione parte proprio da qui, da questo silenzio e da quella sensazione di spossatezza dopo un party durato tutta la notte.

kristina ti milan fashion week ss 2014

09 ott 2013

EDITORIAL • CYBER FANTASY

Ispirazione a metà tra il fantasy in cyber e il futuristico dai colori pastello, per questo editoriale di MarieClaire Italia nel numero di ottobre 2013. Sibui Nazarenko fotografata da Thomas Krappits.


EVENTS • MILAN FASHION WEEK - FATIMA VAL

Anche quest'anno, in occasione della Milano fashion week ho avuto il piacere di assistere alla sfilata di una stilista davvero molto interessante, FATIMA VAL, che ha presentato una bellissima collezione donna nel palazzo Isibardi a Milano.
Fatima Val classe 1985 è una stilista russa emergente che con quest'anno giunge alla sua seconda collezione donna. Fatima Val si diploma in moda a Londra e in contemporanea avvia una carriera di modella tra Tokyo, Parigi e Milano. Le sue origini russe e cosmopolite creano in lei una forte sensibilità creativa che la porta a creare le sue prime collezioni caratterizzate da un forte concetto di modernità e minimalismo. Debutta così il suo marchio sulle sfilate milanesi, ispirato alla scultura moderna alla fantascienza e alla città con i suoi automatismi e le sue macchine.
La donna Fatima Val è una donna guerriero cosmopolita e camaleontica.

L'invito della sfilata donna ss 2014

07 ott 2013

EVENTS • MILAN FASHION WEEK - LUISA BECCARIA

Un mercoledì pieno, quello che ho passato a Milano in occasione della fashion week, che si è tenuta  dal 18 al 23 settembre 2013.
In compagnia di Silvia , fashion blogger torinese di Thebluelighteyes, ho assistito alla sfilata di Luisa Beccaria che si è tenuta in via Formetini 1, mercoledì 18 settembre, di fianco al bellissimo shoowroom monomarca del brand.

invito sfilata
L'invito per la sfilata di Luisa Beccaria riprende il tema della collezione

MUSIC • ALUNA GEORGE

               

03 ott 2013

TREND WATCH • MILAN FASHION WEEK

Le mie sfilate preferite,  primavera -estate 2014, scelte dalla Milano fashion week.

MUSIC OF THE WEEK • THE NAKED AND FAMOUS

Il nuovo album dei Naked and Famous, "In rolling waves" è finalmente uscito e io non vedo l'ora di vederli dal vivo a Milano.
La band neozelandese di indie rock e electro pop giunge al suo secondo album. Come sempre i Naked and Famous si affidano a grandi maestri della regia e produzione per i loro video, che trovo sempre stupendi, dal gusto ricercato e poetico e anche per la prima canzone estratta dall'album "Hearts Like Ours", non sbagliano.

             

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...