14 ago 2013

FASHION FILM • PACIFIC LIGHT

Ho scoperto questo bellissimo video quasi per caso su Vimeo, un giorno curiosando nelle novità e nella sezione dei preferiti. 
Sono rimasta subito affascinata dai lavori realizzati dell'artista russo, fotografo e motion graphic , RUSLAN KHASANOV, in particolare questo video intitolato PACIFIC LIGHT.
Utilizzando i classici inchiostri nei tre colori primari più il bianco, R.K. riprende e fotografa questi colori che si sciolgono in acqua e che si mischiano tra loro. Alcuni inchiostri a contatto con fluidi  formano micro particelle trasformandosi quasi in micro organismi viventi, altri si mischiano e si muovono creando sulla superficie dell'acqua dei meravigliosi quadri astratti.

Musica di Boris Blank
Video di Ruslan Khasanov

          

EVENTS • INTERVISTA PER SHOPPING UNLIKE

Finalmente è online LA MIA PRIMA INTERVISTA per il sito italiano SHOPPING UNLIKE, un magazine di moda e una guida per gli acquisti che raccoglie tutti i migliori negozi nel mondo.

NEW DESIGNER • STOLEN GIRLFRIENDS CLUB

Stolen Girlfriends Club è un marchio nato in Nuova Zelanda nel 2005 da tre amici neozelandesi Dan Gosling, Luke Harwood e Marc Moore. 
SGC è un marchio di abbigliamento casual uomo, donna ma anche accessori come scarpe occhiali e gioielli. Abbigliamento urban ma ricco di sex appeal, fatto di capi sportivi, mischiati a capi più ricercati e modaioli.
Le collezioni sono ispirate al mondo del punk e del rock ma rivisitati in chiave più romantica e umoristica, e da un forte richiamo alla moda anni 80 new wave e punk e al grunge degli anni 90. Collezioni destinate ad un pubblico ribelle, dallo spirito giovane, che ha voglia di osare ma sempre con molto stile.
Ecco la nuova campagna di Stolen Girlfriends Club autunno/ inverno 2013/14 .

12 ago 2013

EDITORIAL • EDGE OF HEAVEN

"Edge of Heaven" , editoriale per USED MAGAZINE. La modella Samantha Xu fotografata da Felix Cooper con lo styling di Amy Bannerman.

11 ago 2013

LOOKBOOK • DION LEE

Dion Lee è uno di quelli stilisti atipici che ad ogni collezione ti stupisce, forse ancora non molto conosciuto a livelli internazionale, soprattutto in Italia, è diventato bene presto uno dei mie stilisti preferiti.
Dion lee , di soli 24 anni è uno dei più importanti stilisti australiani,c on già all'attivo 6 collezioni. Dedito alle costruzioni sartoriali ed a una grande passioni per i dettagli , per la forma e la struttura, i capi che crea sembrano quasi capi d'avanguardia e futuristici. Aprrezzati dalle donne più mature che ricercano qualcosa di originale e dal sapore sartoriale, Dion Lee riesce a convincere donne anche molto più giovani, grazie all'originalità e la ricercatezza di abitini stampati o abiti più eleganti dal grande effetto scenico.
Classico e  moderno allo stesso tempo, fluido e rigido, strutturato e morbido, casual ed elegante. Questi contrasti sono le chiavi del successo di Dion Lee.
Nel luglio 2012  ha vinto il primo premio all' Internationl Woolmark Prize per la regione australiana, che lo ha consacrato nel mondo della moda come uno degli stilisti più promettenti a livello internazionale.

La collezione FW 2013 è una collezione dalle linee minimali e i volumi ben definiti.   
Le stampe, spesso protagoniste delle collezioni, sono stampe fotografiche del mare con gli spruzzi bianchi delle onde che si infrangono sulle rocce. 

05 ago 2013

MUSIC OF THE WEEK • COSMO



Il nuovo singolo "Il digiuno" di Marco Jacopo Bianchi in arte il COSMO nel suo primo album da solista dopo l'esperienza dei Drink To Me, torna sui palchi con un nuovo cd dalle sonorità molto moderne ed elettroniche, "Disordine", prodotto, suonato e arrangiato da Cosmo, mixato e masterizzato da Andrea Suriani.

NEW DESIGNER • POP.SEE.CUL

Nato dalle menti di Pia Hakko e Pelin Yasar studentesse di grafica alla Central St Martins di Londra, il blog POP.SEE.CUL, nato come blog di design arte e moda, ora è anche un brand di abbigliamento dal design semplice e  di forte impatto visivo. THE KIDS ARE ALRIGHT è la seconda linea prodotta, un abbigliamento casual, urban wear  dai richiami rock anni 80 e grunge, caratterizzato da tshirt stampate con frasi divertenti e provocatorie.
Filosofia del brand Popseecul non è seguire di la moda ma seguire la proprio direzione e il proprio modo di essere, lontano dagli stereotipi comuni.

03 ago 2013

MOODBOARD • SURFING IN TO THE FUTURE

Le nuove tendenze dell'estate vedono ovviamente il colore come protagonista e un richiamo molto forte agli anni 80 che ancora ha caratterizzato le ultime collezioni estive. Ma le linee? la tendenza è verso la semplicità e il minimalismo un pò anni 60 ma anche anni 90. In questo mood dal sapore prettamente estivo  le mie ispirazione partono dal mondo del surf e degli sport estivi in generale rivisitati in chiave  futuristica, SURFING IN TO THE FUTURE appunto, linee basiche e minimali rubate al mondo delle sport, tagli laser, materiali tecnici e sportivi, come nylon, licra, muta e plastica, abbinati a tessuti più semplici e stampe floreali molto lineari e stampe fotografiche prettamente astratte degradè e sfumate. Colori fluo e  neon, forme avveniristiche come tute spaziali per i capi dai colori dell'estate, del azzurro del mare e delle spiagge californiane a australiane del surf, aranci e rossi e rosa per il tramonto, azzurri  e smeraldo del mare e verdi del paesaggio tropicale.
La base del moodboard da cui è partita tutta la ricerca è stata la linea da corsa disegnata dalla stilista inglese Stella McCartney per ADIDAS con la sua ultima collezione estiva e la graduate collection ANTHURIUM della stilista inglese JODY DE LANGE vincitrice del designer award 2013 di H&M e vera rivelazione , di cui vi parlerò nei prossimi post.

Surfing in to the future evolution

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