25 lug 2013

INSPIRATION • THE DARK SIDE


PHOTOGRAPHY • THE GIRLS OF LAURA ALLARD FLEISCHL

 Laura Allard Fleischl, è una vecchia conoscenza, ne parlai mesi fa nel mio blog presentadovela come una delle mie blogger preferite. Autrice del blog  PONYHUNTER, blog di outfits e fotografia, Laura è una giovane ragazza che oltre ad essere una bellissima ragazza è anche una bravissima fotografa, giovanissima, il suo modo di fotografare è veramente particolare e interessante, ogni volta rimango affascinata dalla purezza delle immagini, dalla freschezza e dal talento di questa meravigliosa ragazza, che molto spesso fotografa oltre che per  riviste di moda indipendenti o campagne pubblicitarie,  giovani ragazze e ragazzi e modelle emergenti, volti nuovi e alternativi. Questa è una sua piccola raccolta.
LARA @IMG

23 lug 2013

EDITORIAL • LA GARCONNE

Editoriale dal gusto maschile e androgino che si addentra nel mondo dello skate condito da un pò di punk e sperimentazione, per Elle Indonesia sul numero di gennaio 2013. Indre Piskarkaite fotografata dal fotografo indonesiano Raja Siregar , styling di Anindita Saryuf.

19 lug 2013

GET THE LOOK• SUMMER EDITION 2013

Ed eccoci arrivati a fine luglio, le vacanze per me sono quasi finite purtroppo, si torna domani nella grigia a piovosa Torino!
E mentre mi riposo ancora nel mio ultimo giorno qua in Veneto ( ora mi trovo a Chioggia, una piccola località immersa nei canali vicino a Venezia ) vi regalo un pò delle mie foto delle vacanze scattate con Instagram durante queste due settimane in riviera adriatica, un coast to coast tra Marche, Emilia Romagna e Veneto.
In questi giorni gli outfits "mare" sono andati alla grande, per il mare prediligo sempre una stile comodo e un pò anni 50, composto da abiti leggeri e femminili sandali e tracolle, oggi ho scelto per voi un look un pò vintage composto da un abitino a pois, sandali color cuoio e un tracolla  in pelle Borbonese.
Questo look potete trovarlo anche sul sito di Stylight un nuovo sito per tutte le blogger che vogliono condividere i propri look o creare più semplicemente delle tavole di ispirazione composte da immagini con i relativi capi di riferimento, video musicali e altro ancora...
Quindi mi raccomando seguitemi anche qui, sul mio profilo STYLIGHT dove troverete oltre che outfits molti moodboard di ispirazione su temi diversi e una vasta scelta di capi.

05 lug 2013

FASHION FILM • I WAS A PUNK ROCK PRINCESS

 La fashion editor del magazine Dazed&Confused Cathy Edwards ha lavorato con il fotografo Fumi Nagasaka e l'hairstylist Peter Gray per creare un racconto basato sui capelli, i tagli e le acconciature che andavano di moda negli anni 80, moderne ragazze di oggi, si sono prestate per trasformarsi in punk rock princess. Un viaggio nell'estetica punk rock rivisitato ai giorni nostri.

Film direction: Cathy Edwards
Styling: Cathy Edwards
Hair: (Peter Gray + team)
Photography: Fumi Nagasaka



MUSIC OF THE WEEK • MS MR

           

Nel mio girovagare su spotify mi sono imbattuta per caso nelle canzoni degli MS MR e subito, al primo ascolto, mi sono innamorata di questa canzone, Hurricane. Gli MS MR  sono un duo indie rock di New York composto da un produttore e della voce straordinaria di Lizzy Plapinger cantante del gruppo che ricorda un pò per le sonorità, Florence and The Machine.
Il 13 maggio è uscito il loro album di debutto: SECONDHAND RAPTURE che potete ascoltare qui per intero :)
Video diretto da Luke Gilford
Scarica Hurricane su iTunes: http://smarturl.it/msmrhurricane 

04 lug 2013

LOOKBOOK • CHRISTOPHER KANE RESORT 2014

CHRISTOPHER KANE classe 1982 è uno stilista scozzese che vive e lavora a Londra, adorato da giornaliste e fashion editor è uno dei più importanti stilisti della nuova generazione londinese.
Come molti sapranno leggendo il mio blog  è uno dei mie stilisti preferiti, ogni collezione per me è una sorpresa, mi piace moltissimo il suo modo di essere moderno e quasi futuristico, il suo lavoro sulle stampe e la ricerca di materiali innovativi e inconsueti, anticipa le tendenze e la sua voce è sempre fuori dal coro. Anche in questo caso non ho potuto fare a meno di apprezzare la sua ultima collezione Resort, che anche quest'anno non mi ha deluso!
La collezione Resort( o pre collezione) uomo e donna 2014, è ispirata al mondo digitale, al mondo dei computer e dei rendering 3d. Partendo da una serie di stampe con raffigurato il corpo umano stilizzato  fatto di linee concentriche la collezione continua seguendo questo tema delle linee digitali creando una serie di ragnantele che uniscono lembi di stoffa , reti colorate e pizzi creano giochi di trasparenze e decorazioni. I capi dalle linee minimal e molto anni 60 per la donna, slim e sporty per l'uomo, sono declinati nei bianchi e neri e nella quadricromia di colori del computer  CMYK,  ciano mangenta e yellow e black cioè blu magenta giallo e nero con accenti di grigio cenere e tessuto denim.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...