22 apr 2013

PHOTOGRAPHY • VIOLA ROLANDO

VIOLA ROLANDO stylist e art director di Roma che ha collaborato con varie testate internazionali come Kult Magazine, Grazia magazine, Dazed, Io donna, Gioia,  Max, Vanity Fair  e con molti artisti famosi, prima di tutto è anche una bravissima fotografa di moda, mi piacciono molto le sue fotografie (principalmente in bianco e nero) caratterizzate sempre da uno stile molto urban con luce naturale e ambientazione mai artefatta, come è di solito nelle foto di moda, con modelle perfette ritoccate, circondante da luci e trucchi artificiali.
Viola Rolando mi piace molto per il suo stile  molto personale che ha nella fotografia e il suo senso della moda e di ricerca dal punto di vista dello styling,  i soggetti sono sempre ragazze dai tratti particolari, sporty chic, molto tomboy, spesso aggressive e forti,  dallo stile mai scontato e sempre un pò originale e sopra le righe.

15 apr 2013

EDITORIAL • DREAMING OF ANOTHER WORLD

Editoriale tratto dal del magazine di moda e arte NAKEDBUTSAFE di Manos Samartzis "Dreaming of another world".
La modella dai capelli rosa Charlotte Free fotografata in un America del sud deserta, come in un pianeta lontano, in una città disabitata , Charlotte si muove in abiti spaziali ed eccentrici dai materiali tecnici e argento e dai colori fluo.

12 apr 2013

EVENTS • HANSELGRETEL OPENING

HanselGretel è un marchio di abbigliamento torinese che nasce nel 2009 e che ho avuto mood di conoscere  due anni nel 2010, al Cool Hunter Trade Show, fiera mercato di Milano che si svolge ogni anno durante la fashion week.
Finalmente sabato 6 aprile in quel di Torino siamo state invitate all'apertura /evento del nuovo negozio del marchio in via Napione31, zona Vanchiglia vicinissimo al centro di Torino, dove abbiamo potuto non solo guardare i capi più da vicino, ma abbiamo potuto provarli abbinandoli secondo il nostro gusto!
Hanselegretel è un marchio di abbigliamento donna dalle linee semplici e minimale ma con una misurato uso delle stampe e dei colori . La loro prima collezione presentata anche al Cool Hunter chiamata RGB, è basata su capi bianchi con inserti di tessuti trasparenti e tecnici nei tre colori primari: magenta giallo e blu. 
Forme geometriche, materiali ricercati e tagli geometrici impreziosiscono i capi di HanselGretel dando un tocco di colore al tipico stile torinese minimal chic tutto nero e grigio. :)
Alla loro prima capsule collection si sono aggiunti poi altri capi: camicie pantaloni classici, giacche dai tagli particolari e anche gli accessori come le fagiolo bags, borse in nappa a forma di mezzaluna o fagiolo.
Dall'ironia, da questa voglia di giocare e da questo colore nasce proprio il nome hanseleGretel due giovani designer due bambini,maschio e femmina, persi nella grande città grigia e scura.
I capi di HanselGretel e gli accessori soni interamente realizzati a mano con tessti italiani nel loro piccolo laboratorio atelier,per  un vero e proprio design a kilometro zero.
Qua di seguito le foto che ho scattato durante l' evento, realizzato grazie ad Elisabeth Sinisi di Silkandscissors.

11 apr 2013

MUSIC OF THE WEEK • HAIM

Le Haim sono un gruppo indie rock folk formatosi nel 2006 a Los Angeles, ma solo da poco, dal 2012 hanno iniziato la loro carriera pubblicando dischi. La band è formata da 3 sorelle Este Haim, Danielle Haim E Alana Haim.
Spesso sono state paragonata al gruppo rock degli anni 70 dei Fleetwood Mac, per il loro suono descritto come un nuovo rock folk spichedelico misto a elettreonica  e sintetizzatori. 
Ballabili e molto alla moda, i singoli delle le bellissime sorelle Haim stanno avendo grande successo, le loro influenze anni 70/80 vintage spichedeliche si percepiscono anche nel loro video sempre molto ricercati  e molto cool.                                                                                                                                                                      
Qua il nuovo video di Falling (2013) tratto dall'album omonimo, prodotto da Haim Production sotto licenza di Polydor Records.

             

EVENTS • WEAR ME • ARTIGIANALITA'/KM 0/DESIGN

Un nuovo evento di moda in Torino firmato Elisabeth Sinisi blogger e organizzatrice di eventi di Silkandscissors
Nella Villa Marchesa, location del ’700 immersa nel verde parco della Pellerina in  Torino, si svilupperà un concept di Haute Couture dedicato ai designers torinesi di alto livello sartoriale.
Artigianalità, km 0, design sono le parole chiavi di questa giornata intensa dedicata al fashion system chiamato WEAR ME
Gli eventi della serata saranno spartiti sui 3 piani della Villa:
PIANO TERRA
- salotti dedicati alla moda / mini conferenze ed interviste
- artigiani del settore fashion al lavoro
- apericena a 10 € con consumazione

PRIMO E SECONDO PIANO
- open rooms: allestimenti di 10+ designers
Ogni stanza/suite avrà un nome diverso e ognuna di esse sarà dedicata ad un designer particolare.
Ecco gli artisti e designer che saranno presenti all'evento di domenica !

04 apr 2013

MOODBOARD • LOVE IS THE HAIR

Forse uno dei trend più importanti dell'ultima stagione, nessuno ormai rinuncia a colorazioni shock per i capelli, ecco qua alcune ispirazioni per le prossime stagioni.

WHITE CRYSTAL

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...