30 mar 2013

EVENTS • SUPER 2013

Durante la Milan Fashion Week ho avuto il piacere il di visitare il SUPER a Milano la nuova fiera internazionale di accessori e pret- a- porter donna, insieme alla mia amica blogger, Elisa di THE FASHION SCAN.
Il Super è una nuova realtà nel panorama milanese ,organizzata da PITTI IMMAGINE e FIERA MILANO,  tenutasi dal 23 al 25 febbraio 2013 nell'enorme padiglione 3 di Piazza VI Febbraio.
In questa struttura concentrica a cerchi son state presentate le ultime collezione di selezionati brand giovani internazionali ed emergenti, sia nomi più conosciuti, sia di altre piccole realtà italiane dal gusto però decisamente internazionale e fresco e da forte personalità.
Per essere la prima edizione anche se un pò caotica, dato il numero veramente alto di stand, il Super mi è piaciuto parecchio e mi ha dato modo di conoscere dei brand emergenti veramente molto interessanti e  soprattutto negli stand selezionati per la categoria "Super Talents"
Ecco qua di seguito alcuni brand che ho selezionato per voi.


25 mar 2013

EVENTS • EXHIBITIOFF 2013

Il gruppo EXHIBITIOFF quest'anno ha selezionato il marchio OMBRADIFOGLIA della stilista di Torino, Elena Pignata, per creare un installazone di moda mista ad arte, in Torino.
La scorsa settimana ho assistito a questa performance, questa "Unconventional Experience" nel bellissimo Vivaio Fratelli Sgaravatti a Torino, in un'ambientazion immersa nel verde è stata presentata al pubblico la collezione ss 2013, Petunia Collection, che ho avuto modo di vedere in anteprima grazie al blog Cityinfashion di Giuseppe Lisi (tutte le foto le potete trovare nel post post precedente cioè 
QUI .
La collezione PETUNIAspring summer 2013 si ispira alla primavera alla natura e alla forza e delicatezza della Petunia, fiore dalle nuance del viola/glicine e rosa.
La collezione caratterizzata da queste sfumature è una collezione dai toni naturali con trasparenze e sovrapposizioni, sete, inserti di pizzo e stampe effetto argento.
Abbinate ai vestiti le delicate opere a matita e acquerello dell'artista Giorgio Rubbio e in sottofondo una magnifica musica del vivo del violino Giorgia Corso e del violone Roberto Stillo ci accompagnava nel tragitto in questo vivavio, le modelle spuntanvano dai cespugli e siepi come fiori selvatici e i ragazzi si occupavano del giardino e come Elfi ci mostravano il cammino da seguire in questa installazione naturale.

Alcune foto tratte dal lookbook della collezione SS 2013

22 mar 2013

PHOTOGRAPHY • PETUNIA SS 2013

La scorsa settimana ho avuto il piacere di collaborare insieme al blog di moda CITYINFASHION
Insieme a Giuseppe Lisi (JimLeasy) ho progettato e realizzato uno shooting presso l'atelier del marchio OMBRADIFOGLIA della carinisima stilista Elene Pignata, che gentilmente, grazie al blog di Cityinfashion e i suoi contatti, ci ha permesso di creare degli outfits con gli abiti della sua ultima collezione donna/uomo SS 2013.
Abbiamo scelto i capi e all'interno dell'Atelier in Via Catania 16 a Torino, abbiamo immaginato una coppia ,in un susseguirsi di scenari diversi.
Elena Pignata classe 1982, si diploma presso L'istituto Feller nel 2000 e subito dopo partecipa alla Tokyo Fashion Week, si diploma poi presso la famosa scuola di modellistica Istituto Secoli di Milano, dove viene scelta dal  gruppo Vestebene, per seguire la prima linea donna dal marchio Caracter,  dove lavora fino al 2003.
Dopo varie esperienze di ricerca, collaborazioni e studio di creazioni di nuovi materiali, nel 2006 sente il bisogno di creare un suo progetto e crea a Torino il marchio Ombradifoglia, un marchio di avanguardia dal gusto nordico e di ricerca, dalle forme anticonvezionali e destrutturate .
Ombradifoglia proprio dal nome indica un marchio dalle varie sfacciettature e ombre appunto, ombre e luci della vita e della propria anima, per una donna forte, cittadina del mondo, che ama avvolgersi in abiti confortevoli e femminili ma mai scontati.
La collezione spring summer 2013 intitolata PETUNIA si ispira alla primavera alla natura e alla forza e delicatezza della Petunia, fiore dalle nuance del viola/glicine e rosa.
La collezione caratterizzata da queste sfumature è una collezione dai toni naturali con trasparenze e sovrapposizioni, sete, inserti di pizzo e stampe effetto argento.

12 mar 2013

NEW DESIGNERS • VOGUE TALENTS 2013

Durante la fashion week tappa obbligatoria è il palazzo Morando a Milano dove ogni anno,puntualmente, due volte all'anno, si tiene la mostra evento  VOGUE TALENTS  dove vengono presentate le collezioni FW  2013 degli stilisti emergenti più promottenti scelti da Vogue Italia e da Franca Sozzani.
Una bellissima opportunità soprattutto perchè permettte non solo di farsi conoscere ma anche di vendere i proprio capi della loro ultima colleziona, ss 2013, presso THECORNER uno dei piu importanti siti online di vendita di stilisti emergenti e marchi internazionali prodotto da yoox, e una grande occasione per noi cool hunter e blogger e semplici appassionati di moda  di scoprire da vicino nuove realtà non solo italiane ma anche internazionali. L'evento è gratuito e  cosa ancora più importante in un mercato della moda chiuso su se stesso, accessibile a tutti.
Dalle fucine di Vogue Talents sono emersi i nomi di Simon Rocha e Dion Lee ora nomi importanti e presenti nel calendario delle fashion week.
Ecco le foto scattate durante la Milan Fashion Week al Vogue Talents.
E per chi può permetterselo o solo sognare ecco qua il link per acquistare le magnifiche collezioni di questi giovani stilisti.


Il marchio che mi ha colpito di più per la linea e i colori è J.JS. LEE marchio di abbigliamento donna,  disegnata dalla stilista coreana Jackie Lee, che ho scoperto guardando il suo sito , non essere una novellina ma disegna e produce la sue collezioni dal 2010, J.L infatti diplomata alla Central Saint Martin con il massimo dei volti a lavorato da subito per Alberta Ferretti e al suo marchio che è caratterizzato da linee minimali e semplici anche androgine e da colori chiari delicati.

11 mar 2013

EDITORIAL • L'ILLIADE EDITORIAL

Mi piace moltissimo questo editoriale creato per Marie Claire France 2013 intitolato L' ILLIADE, un editoriale estivo, vintage molto naturale e marino,  le fotografie di Patrick Swire, sovrapposte,  creano dei veri e propri collage, le foto sono attaccate manualmente e poi scansionate o ritoccate. Applicazioni di fiori secchi e foglie e scritte manuali direttamente sulla fotografie decorano le pagine, come in uno diario di viaggio.
Fashion editor: Audrey Mieyerville
Hair & make-up: Maniacha
Modella : Ania Chiz

07 mar 2013

EVENTS • MILAN FASHION WEEK 2013

Una carrelata di foto dalla Milan Fashion Week FW 2013 con le sfilate donna 2013 di Paola Frani e della stilista emergente Fativa Val insieme alle mie compagne di viaggio e fashion blogger, Elizabeth, Giulia e Silvia.

Io e Silvia di thebluelighteyes alla sfilata di Paola Frani

06 mar 2013

FASHION FILM • ASGER JUEL LARSEN FW 2013

 Asger Juel Larsen è un giovane stilista di origine danese che per questa stagione fw 2013 porta in scena alla Copenhagen fashion week uno show decisamente inusuale e concettuale soprattutto per le stampe dai motivi e soggetti sempre di ricerca e dal gusto contaminato da culture metropolitane che è tipico del suo stile. Intitolata CCTV ON FIRE,  AJL è un uomo della strada un viaggiatore dei sobborghi dal sapore grunge e punk, un guerriero urbano con il passamontagna e catene al collo.
Campagna e video sono affidati anche al volto della modella statunitense Chloe Nørgaard la modella con i capelli arcobaleno.
                   

02 mar 2013

LOOKBOOK • EQUIPMENT SS 2013

EQUIPMENT marchio giovane di abbigliamento nato come marchio per camicie lancia la sua nuova collezione SS 2013 femminile e maschile, nuovo volto del brand, il gruppo rock garage new wave THE KILLS, composto dalla cantante americana Allison Mosshart e dal chitarrista inglese Jamie Hince.
The Kills una delle band più fashion del panorama indie rock degli ultimi 10 anni, presenti alle più importanti sfilate, fonte di ispirazione per fotografi e stilisti, (non ha caso il chitarrista Jamie Hince è il marito di Kate Moss) era stata in precendenza, volto del marchio francese ZADIG & VOLTAIRE, marchio di abbigliamento molto vintage rock, e band vip presente a molte sfilate.
Per Equipment un lookbook composto da una serie di fotografie in stile polaroid dal gusto molto anni 70/80.

   


01 mar 2013

MOODBOARD • LILAC PODWER

Colori pacati e romantici per questo mood di ispirazione estiva e primaverile, leggero come la cipria morbido e soffice, il lilla. quel tono di viola chiarissimo, è il nuovo colore per per la prossima primavera estate. L'ispirazione parte dalla collezione donna di questa estate 2013 di Temperly London, brand inglese, che propone una collezione romantica femminile, disegnata su trasparenze e ricami nei colori lilla e glicine azzurro e rosso.
Eliee Saab Haute Couture, invece propone il lilla declinato nelle sfumature del rosa cipria, nel glicine e canna da zucchero, una sorta di azzurro grigio chiaro.
Il lilla è il colore protagonista e di gran ritorno sulle passerelle insieme al viola, che ritroviamo anche nelle sfilate FW 2013/14 in toni più bruni e scuri come il granata il porpora e il melanzana,
I colori pastello quindi rimangono un forte trend della prossima stagione e in particolare di certi colori delicati, usati principalmente nella lingerie e nella abbigliamento homewear, come il lilla, glicine canna da zucchero, azzurrino e rosa antico, appaiono su abiti lunghi da sera, giacchine e pantaloni leggeri, cappottini femminili e abiti leggeri da giorno.

Temperly London lilac inspiration SS 2013
moodboard lilac powder

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...