30 gen 2013

EDITORIAL • WEST MEETS EAST

Nel numero di gennaio di Vogue Italia, Ellen Von Hunwerth , una delle mie fotografe preferite, firma le foto di questo editoriale "West Meets East", dove l'occidente di Prada protagonista, con la sua ultima collezione donna fall/winter 2013, incontra l'oriente; dove il pop anni 60 incontra Tokyo e le geishe giapponesi. 
Le modelle Anna E, Marihenny Rivera Pasible e Ming Xi, fotografate come sensuali giovani adolescenti ribelle, vestite in abiti  kimono dal gusto pop, si godono i divertimenti e lussi  nei locali della metropoli giapponese.
Styling di Alice Gentilucci, testi di Lella Scalia

29 gen 2013

MOODBOARD • VELVET PURPLE

Sono molto felice di aver concluso finalmente questo mood , in questi giorni, non solo perchè riguarda uno dei mie colori preferiti, ma perchè con l'uscita delle nuove collezioni, sento che sono andata nella giusta direzione.
Per il moodboard intitolato VELVET PURPLE, la ricerca parte da molto lontano e da una serie di capi presenti sulle passerelle già questa estate, il tema  è  il colore violaceo, che torna ad essere uno dei colori principali per il prossimo autunno inverno  ma proposto in sfumature più calde,  più rosate e romantiche, nei toni del granata del rosa e del prugna, adatte appunto all'inverno abbinate a colori neri blu e grigi, ecco  perchè la scelta del nome velvet purple, questa gradazione di viola mi ricordava qualche cosa di morbido, forte e caldo al tatto, come il velluto.

VELVET PURPLE MOODBOARD

LOOKBOOK • COSTUME NATIONAL PREFALL 2013


Alcuni estratti dell' ultima collezione pre fall 2013 del brand italiano di Ennio Capasa, Costume National, che anticipa le collezioni donna  di febbraio. Questa collezione resort è decisamente una delle mie preferite.
La donna Costume sempre dallo stile un pò rcok e androgino abbina abiti lunghi e blazer con applicazioni di pelle e raso ad abiti e linee dal gusto anni 70. Oltre l'onnipresente nero alcuni colori che saranno i prossimi colori della prossima stagione invernale, vengono abbinati in modo sapiente, blu acceso e viola "melazana", già ritrovati  nella sua fantastica collezione uomo uscita un mese fa.

21 gen 2013

MUSIC OF THE WEEK • SKY FERREIRA

Sky Ferreira - Everything is Emabrassing music video, diretto da Grant Singer                                                                                                                                                                                                



20 gen 2013

PHOTOGRAPHY • AD GIVENCHY SS 2013

La nuova campagna pubblicitaria di Givenchy by Riccardo Tisci SS 2013, si fa minimal e seriosa, Tisci raccoglie gli amici di sempre e i più affezionati per la sua nuova AD, come l'artista MARINA ABRAMOVIC, JOSE MARIA MANZANARES, JARED BUCKHIESTER e le sue due muse preferite, KATE MOSS, MARIACARLA BOSCONO (con il braccio il suo primogenito) e li inserisce in questa cornice intima in bianco e nero facendoli fotografare da i due grandi MERT ALAS & MARCUS BIGGOTT.


NEW DESIGNER • ACID LAB

Acid Lab è una brand romano nato dalle menti e mani di Raffaella Panaro.
Raffaella collabora anche con la factory  CO3 composta anche da Laura Bernasconi trend setter del denim e docente allo IED di Roma e Michele Zuddas graphic designer.
Acid Lab nato circa nel 2010/11 appunto con il sostegno di C03 è un progetto interessante che si basa su un nuovo modo di concepire la tshirt, una tshirt legata alla natura stessa e al principio dei 4 elementi.
La linea Acid Lab consiste in pratica in una collezione di tshirt dal sapore grezzo e quasi primordiale, dagli effetti di colore used e lavaggi particolari, pezzi unici tinti a mano e con tinte naturali e realizzate passo dopo passo stando attenti alle miscelature di colore e ai processi di asciugatura. 
Lo stesso procedimento viene adottato anche per gli accessori applicati sulla tshirt come le spalline di piuma e pezzi di pelle, queste spalline di piume vere, applicate ad una ad una a mano sono intercambiabili e staccabili mediante dei gancetti.
Si può scegliere quindi se indossare queste sorte di "ali " oppure no, indossando quindi una corazza e sentendosi forti oppure leggere come l'aria.
Per ulteriori informazioni potete consultare la loro pagina FACEBOOK DI ACID LAB.
Purtroppo essendo il brand alle loro prima collezioni, non sono riuscita a trovare un sito ufficiale

"Fuoco e acqua (per miscelare i colori), terra (pigmenti) e aria (piume) sono i 4 elementi ispiranti che si contaminano tra di loro. Come un' alchimia capace di fondere e colare insieme diversi elementi che portano alla creazione del fine ultimo: l' etereo."

MUSIC OF THE WEEK • THE ECHO FRIENDLY


Il video degli  THE ECHO FRIENDLY band emergente di indie rock americana,Same Mistakes,
 tratto dal loro LP: "Love Panic"
Video diretto da  Paul Korzan eVincent Divito




INSPIRATION • ON THE STREET

I miei look preferiti della stagione autunno inverno 2012/13 catturati dall'occhio dei più importanti fotografi street style da Milano, Londra, Parigi e Ny.
Tutte le foto selezionate appartengono ai seguenti siti: JAK&JIL, THE SARTORIALIST,  FACEHUNTER, NSS MAG e FASHIONBEANS

MUSIC OF THE WEEK • BEST COAST

Ispirazione rockabilly, gang band, per il nuovo video dei BEST COAST, duo rock indie di Los Angeles. Film diretto da Drew Barrymore e prodotto da MTV, per questo singolo tratto dall'album dei Best Coast , Crazy for You.
Con Chloe Moretz: 'Veronica delle Night Creepers' e Miranda Cosgrove , Tyler Posey: Lucky dei 'Day Trotters.





17 gen 2013

LOOKBOOK • POP ROCKS


Un arcobaleno di colori è l'ultima collezione del marchio americano NASTY GAL, marchio di abbigliamento  non molto a basso costo ma fantastico e decisamente figo, sullo stile di Topshop, che ci propone una eccentrica e colorata collezione FW 2013  che comprende tutti i temi principali della stagione, dal color block, al ritorno dei colori fluo e pastello al  fuxia, alle stampe otpical anni 70/80 e  agli effetti metallici olografici, un richiamo alla febbre del sabato sera e alle luci e ai lustrini della disco music e del glam rock.







15 gen 2013

MUSIC OF THE WEEK • KARIN PARK

KARIN PARK è una di quelle cantanti che al primo ascolto, dalla voce, ti ricorda un pò Bjork , sarà forse per i suoni electro pop alla The Knife, sarà forse perchè è svedese, quindi di quella parte di Europa fredda e quasi mistica.
Ma ascoltandola te ne innamori  e ti rendi conto che il suo progetto disografico è abbastanza diverso da molta roba chè c'è in giro e decisamente affascinante e parecchio goth. Esteticamente bellissima e altissima, una sorta di Sinead o'Connoro, dai tratti androgini e un pò maschili, Karin Park pubblica il suo primo album nel 2003 ma forse il suo successo inizia nel 2011, con l'uscita del questo suo singolo, Tiger Dream dal video visuale, dark e molto minimal, che la lancia nel mondo elettronico e della dance un pò cupa e anni 80 e continua con il suo singolo forse più conosciuto, Restless, tratto dal suo ultimo albumk Highwire Poetry del 2012
  







MOODBOARD • MINIMAL TOUCH


minimal touch mood

La leggerezza del bianco, la purezza, la semplicità del nero, tagli sapienti e linee sartoriali, accessori minimal e chic.
Minimal touch moodboard sul mio profilo PINTEREST






14 gen 2013

FASHION FILM • KENZO TIGER FEVER

Il creativo video su uno dei capi più famosi delle ultime collezioni KENZO , la felpa TIGER.
Diretto da Sanghon Kim
Musica e suoni e design by Surkin   



13 gen 2013

GET THE LOOK • BLOGGER CRUSH 2012

La prima rubrica per THE•FASHION•SUBURBS dedicata ai look in giro per il "fashion world".
Per questa settimana  vi propongo i look di alcune delle mie blogger preferite recentemente scoperte, ancora non tanto conosciute qua da noi in Italia, ma con decisamente un grande senso dello stile, almeno lo stile come lo intende Thefashionsuburbs :)
Vi consiglio di dare un occhiata ai loro blog!

Hanna Richtman
from


Rachel-Marie Iwanyszyn
from


Charlene Orourke
from


Marianne
from




MUSIC OF THE WEEK • MEMORYHOUSE




Nuovo video per la band dei Memoryhouse, "The kids were wrong".

12 gen 2013

LOOKBOOK • TOPSHOP GALACTICA COLLECTION


Per la collezione invernale, TOPSHOP, la catena inglese di abbigliamento a basso costo, ha creato una mini collezione di abiti stampati di ispirazione un pò minimal futurista che mi piace moltissimo.
Il tema galassia,il galaxy cioè quel trend che si ispira alla foto delle nebulose, alle galassie, alle immagini del cosmo e di nebulose, va molto forte da questa estate,  su felpe e leggins.
L' ispirazione parte da una delle mie collezioni preferite in assoluto, di uno dei mie stilisti top, cioè la Galaxay Collection  Resort 2011 di CHRISTOPHER KANE dove in tutta questa collezione, il tema principale erano le stampe ad ispirazione galassia e nebulose colorate, sia per l'uomo che per la donna.
Ecco qua la Galactica Collection fall- winter 2013 di Topshop - Galactic glamour with a techno twist!

GALAXY MOODBOARD









11 gen 2013

PHOTOGRAPHY • MULBERRY AD

Per la campagna pubblicitario SS 2013, MULBERRY si addentra in profondità marine, ma  fiabesche e dolci dai colori chiari e pastellati. La protagonista è questa sirena dai capelli bruni, la modella Meghan Collison, ritratta dal famoso fotografo inglese Tim Walker in questo ambiente marino in con completi romantici con stampe di micro fiori e tinte unite nei toni del cipria e menta.





FOTO DI BACKSTAGE tratte dal sito di Mulberry









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...