22 mar 2013

PHOTOGRAPHY • PETUNIA SS 2013

La scorsa settimana ho avuto il piacere di collaborare insieme al blog di moda CITYINFASHION
Insieme a Giuseppe Lisi (JimLeasy) ho progettato e realizzato uno shooting presso l'atelier del marchio OMBRADIFOGLIA della carinisima stilista Elene Pignata, che gentilmente, grazie al blog di Cityinfashion e i suoi contatti, ci ha permesso di creare degli outfits con gli abiti della sua ultima collezione donna/uomo SS 2013.
Abbiamo scelto i capi e all'interno dell'Atelier in Via Catania 16 a Torino, abbiamo immaginato una coppia ,in un susseguirsi di scenari diversi.
Elena Pignata classe 1982, si diploma presso L'istituto Feller nel 2000 e subito dopo partecipa alla Tokyo Fashion Week, si diploma poi presso la famosa scuola di modellistica Istituto Secoli di Milano, dove viene scelta dal  gruppo Vestebene, per seguire la prima linea donna dal marchio Caracter,  dove lavora fino al 2003.
Dopo varie esperienze di ricerca, collaborazioni e studio di creazioni di nuovi materiali, nel 2006 sente il bisogno di creare un suo progetto e crea a Torino il marchio Ombradifoglia, un marchio di avanguardia dal gusto nordico e di ricerca, dalle forme anticonvezionali e destrutturate .
Ombradifoglia proprio dal nome indica un marchio dalle varie sfacciettature e ombre appunto, ombre e luci della vita e della propria anima, per una donna forte, cittadina del mondo, che ama avvolgersi in abiti confortevoli e femminili ma mai scontati.
La collezione spring summer 2013 intitolata PETUNIA si ispira alla primavera alla natura e alla forza e delicatezza della Petunia, fiore dalle nuance del viola/glicine e rosa.
La collezione caratterizzata da queste sfumature è una collezione dai toni naturali con trasparenze e sovrapposizioni, sete, inserti di pizzo e stampe effetto argento.




Fotografie: Chiara Girivetto
Styling : Giuseppe Lisi
Hair and Make up: Andrea Barbaro e Cinzia D’Errico Parrucchieri
Modelli: Irina e Sebastian
Capi: Ombradifoglia

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...